Parte la seconda campagna di Prevenzione riservata ai soci della Cassa Mutua Valsugana e Tesino

Dal 1 giugno fino al 30 novembre è disponibile il check-up di prevenzione per il melanoma e i tumori della pelle

Continua l’attività di prevenzione che la Cassa Mutua Valsugana e Tesino ha organizzato per tutto il 2024 a favore dei propri soci.
L’anno è stato aperto dal chek up urologico in scadenza ora al 31 maggio, al quale hanno aderito più di 80 soci della Cassa Mutua. Dal 1 giugno fino al 30 novembre sarà la volta della prevenzione per il melanoma e i tumori della pelle.


La presidente di Cassa Mutua Greta Boso ci spiega le motivazioni di questa scelta: “Abbiamo cercato di individuare quelle aree della salute che per diversi motivi si sono dimostrate negli anni dei punti sensibili sui quali poter intervenire. Grazie al supporto di medici come il dottor Marco Fichera, componente del nostro direttivo, siamo stati in grado di delineare come rilevanti le problematiche inerenti alla salute urologica, oggetto del nostro primo intervento, e ora di quella della pelle. Sono convinta che questi interventi volti alla prevenzione siano la strada giusta da proporre e percorrere assieme ai nostri aderenti, come testimonia anche il numero di adesioni alla nostra prima proposta di prevenzione”


Le prenotazioni – al momento sono disponibili 200 posti – sono possibili a partire dal 1 giugno presso le strutture di Romano Medica di Borgo Valsugana e di Romano d’Ezzelino. Un dato che sicuramente merita attenzione e apprezzamento – oltre alla professionalità degli specialisti di Romano Medica – è quello del costo.
La visita dermatologica con dermatoscopio ha un costo in convenzione di 100 euro che per il socio della Cassa Mutua viene ridotto a soli 50 euro, i restanti sono a carico di Cassa Mutua.


Il controllo dei nei come delle modificazioni della pigmentazione della propria epidermide, la conoscenza del proprio fototipo e altri fattori sono la chiave per una completa e sana prevenzione delle forme tumorali della pelle.
Con l’avvicinarsi della bella stagione, è essenziale prendere le opportune misure di protezione. Tutti accorgimenti e importanti indicazioni sono state fornite in una serata lo scorso 16 maggio, con un relatore d’eccezione il dottor Mario Cristofolini noto dermatologo e presidente della L.I.L.T.trentina. La registrazione dell’incontro a cui ha assistito un folto pubblico anche in collegamento da casa, è disponibile sul canale youtube della Cassa Mutua.

CASSA MUTUA VALSUGANA E TESINO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE

Su di noi

© 2024 · Cassa Mutua Valsugana e Tesino APS